Pranzare per terra, sul pavimento. Succede ad un gruppo di lavoratori del Piacentino, impiegati nel magazzino Ikea, esclusi dalla mensa in quanto sprovvisti di Green Pass. Infatti a partire dallo scorso sei agosto per usufruire di tutta una serie di servizi è necessario essere in possesso della certificazione verde. E le mense aziendali non fanno eccezione.
Leggi anche: Green Pass, nelle mense aziendali scatta l’obbligo del certificato: necessario per dipendenti pubblici e privati
Lavoratori Ikea mangiano per terra: le proteste dei sindacati
Come prevedibile le proteste da parte dei sindacati non si sono fatte attendere. In particolare le rappresentanze sindacali hanno fatto sapere che da parte dell’Ikea non c’è stata la volontà di andare incontro ai dipendenti, studiando soluzioni alternative per ovviare al problema, come ad esempio allestendo una spazio esterno che i dipendenti avrebbero potuto sfruttare per fare una pausa pranzo maggiormente confortevole. Da parte sua l’azienda ha invece fatto sapere che si è limitata all’applicazione della normatia vigente. È atteso per il prossimo martedì un incontro per risolvere la situazione.