Strisce pedonali ormai scomparse, “lavate” dal tempo. E’ la denuncia dell’associazione Cittainsieme, che segnala la pericolostià degli attraversamenti pedonali limitrofi alle scuole di Lavinio.
“Ad anno scolastico ormai iniziato – scrivono in una nota – richiamiamo l’attenzione sul fatto che è necessario ridipingere i passaggi pedonali delle scuole Collodi (via Machiavelli) e Virgilio (via Goldoni) entrambi ormai quasi invisibili.
Per quello di via Machiavelli invitiamo a considerare l’occasione per spostarlo di alcuni metri, in modo che non termini contro una rete di recinzione bensì nello spazio del parcheggio per evitare che si creino anche quest’anno situazioni di difficoltà per chi lo utilizza”.
“Per via Goldoni – si legge ancora nel comunicato – segnaliamo inoltre che è opportuno completare i percorsi pedonali protetti da transenne ai due lati del cancello della scuola attualmente bloccati dai veicoli che sostano a ridosso del muro costringendo i pedoni a transitare in mezzo alla strada. Un intervento modesto pari a circa 30 metri in tutto”.