Entrano nella scuola di notte, imbrattano le aule e si riprendono postando il tutto sui social. E’ questo quanto accaduto qualche giorno fa in una scuola pontina e ieri i Carabinieri di Latina hanno stretto il cerchio attorno ai responsabili. Tra minori del luogo sono stati così deferiti all’Autorità Giudiziaria. Questi i fatti
Entrano a scuola di notte e svuotano gli estintori: la “bravata” finisce sul web
Tutto è successo nella notte tra il primo ed il due dicembre. I giovani, dopo essere entrati attraverso una finestra all’interno di un istituto secondario di primo grado, sito in uno dei borghi, hanno prelevato un estintore lì installato, e l’hanno svuotato all’interno dei locali con il chiaro intento di imbrattare le aule, ricoprendo i banchi di polvere antincendio.
Quella che i minori, evidentemente, hanno ritenuto una goliardata, è stata dagli stessi filmata con un telefonino e postata immediatamente sui social. Il video, divenuto virale, è finito anche nelle mani dei Carabinieri i quali, avviate immediatamente le indagini, sono riusciti ad identificare inizialmente il giovane autore materiale del gesto il quale, impugnando l’estintore, ha effettivamente imbrattato la scuola, e successivamente risalire all’identità degli altri due ragazzi. I tre sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per danneggiamento in concorso.