Capodanno 2019 in tv con Amadeus. Il 31 Dicembre 2018 su Rai 1 torna “L’Anno che Verrà“, il programma tv condotto da Amadeus che farà compagnia ai tanti italiani che decideranno di festeggiare la notte di San Silvestro a casa con amici e parenti. Per accompagnare i festeggiamenti della notte più lunga dell’anno il noto conduttore tv presenterà l’evento dalla magica cornice di Matera, Capitale Europea della Cultura 2019 che ospita la diretta del programma “L’Anno che Verrà”: un evento come sempre ricco di cultura, spettacolo, musica e danza, quest’anno in diretta dalla città dei “Sassi”, che con la sua bellezza paesaggistica e le tradizioni storiche è patrimonio dell’Unesco.
L’Anno che Verrà Rai 1: la diretta con Amadeus il 31 dicembre 2018
La sera del 31 dicembre 2018 in tv torna “L’Anno che Verrà“, il programma con Amadeus che accompagnerà gli italiani verso il nuovo anno a partire dalle ore 21. Non appena sarà terminato il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, la suggestiva location di Piazza Vittorio Veneto di Matera ospiterà una kermesse di oltre quattro ore, realizzata in collaborazione con la Regione Basilicata e il Comune di Matera. Anche quest’anno “L’Anno che Verrà”, trasmesso in alta definizione (HD) sul Canale 501, sarà seguito in diretta radiofonica da Rai Radio1 con uno speciale condotto sul posto da Carlotta Tedeschi e John Vignola che realizzeranno incursioni e interviste dal backstage nel corso della diretta.
L’Anno che Verrà: cantanti e ospiti del Concerto di Capodanno 2019
Un grande cast per la notte di Capodanno 2019 su Rai 1, tantissimi ospiti in grado di dare vita ad uno show tra comicità e spettacolo, divertimento e buona musica, allegria ed emozione.
Tradizione, giovani star, novità e qualche inaspettata sorpresa dell’ultimo momento: sul palco saliranno il grande Massimo Ranieri, l’Istrione per eccezione, artista poliedrico dalle molteplici qualità che lo hanno reso unico per tutti i genere di spettacolo da lui stesso interpretati nel corso della sua lunga carriera, con il trio de “Il Volo” ritornato in Italia dopo i tanti tour e successi in giro per il mondo, insieme a Malika Ayane, Red Canzian, Gianni Togni, Michele Zarrillo, Fausto Leali e Ivana Spagna.
Tra i tanti ospiti dell’evento di Capodanno 2019 su Rai 1 anche Alan Sorrenti, Donatella Rettore, Formerly of Chic che con le tre cantanti del celeberrimo gruppo faranno rivivere e ballare la discodance degli anni ’70 con tutti i loro maggiori successi. Dopo l’acclamata partecipazione ad “Ora o Mai Più” su Rai 1, saliranno sul palco de “L’Anno che Verrà” anche Massimo Di Cataldo, Lisa e i Jalisse, mentre Ice Mc farà rivivere la disco degli anni 80/90 e la musica de l’Orchestraccia, Edoardo Vianello e i Los Locos contribuirà a dar vita a una serata di festa e divertimento per una nottata unica.
L’Anno che Verrà Rai 1: per i più piccoli Capodanno 2019 con Maggie & Bianca
Rai 1 ha pensato anche ai più piccoli: dopo i numerosi successi televisivi e il loro tour in giro per l’Italia, Maggie & Bianca, le star di Rai Ragazzi, si esibiranno dal vivo dal palco di Matera con le loro canzoni più amate durante la lunga festa del Capodanno di Rai 1. Tutti gli artisti saranno accompagnati da una grande orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato. Le coreografie sono affidate a un corpo di ballo di trenta elementi guidati dal coreografo Fabrizio Mainini che renderà ancora più suggestiva, emozionante e festosa l’atmosfera del palco e della Piazza.
Ad affiancare Amadeus le complici e divertenti incursioni di un suo vecchio amico, altro volto Rai, Sergio Friscia. Samanta Togni, famosa istruttrice di ballo di Ballando con le Stelle, sarà invece la special guida turistica de “L’Anno che Verrà”, inviata in tante sorprendenti località tutte da scoprire di una fantastica Regione italiana, la Basilicata. Anche in questa edizione dal palco de “L’Anno che Verrà” si esibiranno 3 gruppi musicali di eccellenza lucani; quest’anno sarà la volta dei “Tarantolati di Tricarico“, delle “Officine Lucane” e dei “Renanera“.