Appuntamento da non perdere quello di stasera, lunedì 17 febbraio 2020, su Rai 1 con la seconda puntata della serie ‘L’amica geniale-Storia del nuovo cognome’.
Anticipazioni seconda puntata
Si parte dalla foto di Lila in abito da sposa che verrà esposta nel nuovo negozio in centro. La ragazza inizierà a lavorare nella nuova attività della salumeria, ma dal punto di vista affettivo non è felice e soddisfatta: il suo rapporto con il marito Stefano Carracci non è per nulla idilliaco.
Elena e Lila, inoltre, inizieranno a rendersi conto che gli ultimi avvenimenti stanno cambiando drasticamente e repentinamente le loro vite.
Pinuccio e Rina si dovranno sposare: la ragazza è rimasta incinta e il matrimonio va organizzato di fretta.
Nel frattempo è estate: Lila e la cognata vanno in vacanza ad Ischia e chiedono ad Elena di unirsi a loro. E’ proprio durante questa bella villeggiatura che nascerà un’amicizia (o forse qualcosa di più?) tra Nino e Lila, un fatto che metterà in discussione il legame tra le due giovani ragazze.
Gli ascolti Tv
Il debutto della seconda stagione della serie diretta da Saverio Costanzo e tratta dai romanzi di Elena Ferrante ha fatto registrare il 29,3% di share e ha tenuto incollati al televisore 6.800.000 spettatori. Una partenza col botto, da record.
Nel dettaglio, il primo episodio è stato seguito da 7.099.000 spettatori, pari al 27,97% di share e il secondo da 6.452.000 spettatori, pari al 32%.