Home » News » La prova del cuoco, puntata di lunedì 20 maggio 2019: ospiti e scaletta

La prova del cuoco, puntata di lunedì 20 maggio 2019: ospiti e scaletta

Pubblicato il
la prova del cuoco

La prova del cuoco, puntata di lunedì 20 maggio 2019.  Una nuova avvincente settimana del programma “La prova del cuoco” inizierà lunedì 20 maggio alle 11.30 su Rai1 con l’avvincente “duello delle città” tra la sfoglina delle sfogline, ALESSANDRA SPISNI, e la conduttrice televisiva ROBERTA CAPUA.

Anticipazioni Report, puntata di lunedì 20 maggio 2019: le nuove inchieste di Sigfrido Ranucci

Poi sarà la volta dello chef stellato MARCO BOTTEGA, che metterà alla prova Elisa Isoardi. A seguire un’appassionante prima manche tra gli chef PASQUALE RINALDO e RICCARDO FACCHINI: il vincitore potrà scegliere il set di ingredienti, con il quale affrontare la gara finale. Dopo la ricetta di ALESSANDRA SPISNI, spazio ad una fantasiosa torta salata della mamma cuoca NATALIA CATTELANI.

La prova del cuoco, puntata di lunedì 20 maggio 2019: peperone verde contro pomodoro rosso, giudizio ad uno chef stellato

Primo giorno di gara per la squadra del PEPERONE VERDE e del POMODORO ROSSO. Il giudizio sarà affidato allo chef stellato CLAUDIO SADLER, alla food-photographer FRANCESCA BRAMBILLA e ad un personaggio dello spettacolo. Dopo il duello iniziale di MARTEDÌ 21 MAGGIO, affidato al maestro pizzaiolo MARCO RUFINI e al re dei panini DANIELE REPONI, UMBERTO VEZZOLI da Brescia proporrà la sua “ricetta di recupero”.

Nella prima manche il cuoco siciliano NATALE GIUNTA sfiderà il cuoco piemontese ALESSANDRO BOGLIONE per aggiudicarsi la possibilità di decidere quali ingredienti usare nella gara finale.
Poi largo allo chef stellato ERRICO RECANATI, che realizzerà uno dei suoi famosi “piatti d’autore”, e allo chef astigiano DIEGO BONGIOVANNI, che porterà in tavola una ricetta molto golosa.

Per La Prova del Cuoco, la squadra del PEPERONE VERDE e quella del POMODORO ROSSO si daranno battaglia a colpi di mestoli e padelle, nella speranza di aggiudicarsi la gara finale. Il verdetto sarà emesso dallo chef stellato CLAUDIO SADLER, dalla critica enogastronomica SIMONA MAGGIO e dal comico e attore GABRIELE CIRILLI.

 

Impostazioni privacy