Una passeggiata al lago che rischia di trasformarsi in tragedia. E’ successo nel pomeriggio di ieri, sabato 6 giugno, nel Comune di Marino sulla SP 140 al confine con il lago di Castel Gandolfo. Una coppia di ragazzi, entrambi di Roma, in sella ad una Kawasaki Ninja, si è scontrata in un urto frontale-laterale con un’auto nei pressi di uno svincolo. Sono stati loro ad avere la peggio nel terribile sinistro avvenuto intorno alle 18.30.
Grave incidente a Marino: interviene l’eliambulanza, soccorso “spettacolare”
Il centauro alla guida, di nazionalità Cilena, classe ’94, è stato trasportato all’Ospedale dei Castelli Romani mentre per la ragazza, di 28 anni di nazionalità filippina che viaggiava insieme a lui, è stato necessario l’intervento dell’eliambulanza che l’ha portata d’urgenza al San Camillo di Roma. L’atterraggio del mezzo aereo è stato peraltro tutt’altro che semplice: nella zona infatti non vi sono spazi idonei per l’atterraggio, così il pilota ha dovuto optare gioco-forza per una manovra sulla stessa strada Provinciale.
Leggi anche: Pomeriggio di sangue a Marino: padre accoltella il genero per «vendicare» la figlia
Grazie all’abilità del pilota – lo spazio era davvero ridotto – e all’aiuto delle pattuglie della Polizia Locale di Marino che hanno coadiuvato “da terra” la manovra, è stato possibile caricare a bordo la giovane. Sotto choc invece gli occupanti dell’auto (una Ford Kuga, ndr), due coniugi di Roma sulla cinquantina giunti anch’essi nella zona dei Castelli per una gita; il conducente della vettura, un medico cinquantenne di Roma, così come il ragazzo alla guida della moto, è risultato comunque negativo ai test su alcol e droga.
La dinamica dell’incidente
Gli agenti della Polizia Locale di Marino guidati dal Comandante Alfredo Bertini sono tutt’ora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Dalle informazioni disponibili è emerso che lo scontro verificatosi sulla “Diramazione Lago” (la provinciale 140, come visto), ha coinvolto i due mezzi nel rettilineo in corrispondenza di Via Arturo Toscanini. Il motociclo, diretto al Lago, ha impattato contro lo sportello posteriore dell’auto che stava svoltando a sinistra, in via Toscanini per l’appunto, facendo cadere a terra i due ragazzi.
Incidente Marino: le condizioni dei ragazzi rimasti feriti
Il ragazzo alla guida della moto, ricoverato al NOC, non è in pericolo di vita. La giovane che era con lei invece si trova ancora, purtroppo, in terapia intensiva presso l’ospedale Gemelli di Roma. La prognosi resta riservata.