Fa discutere il caso di una mamma di Ladispoli finita nel vortice delle polemiche per aver organizzato due party di compleanno per il suo figlio di 8 anni malgrado la positività al Covid-19. O meglio, lei ancora non lo sapeva (il responso è arrivato soltanto il giorno dopo come vedremo) ma aveva comunque dei sintomi compatibili con la malattia: tosse e qualche linea di febbre, sintomatologia importante (specie di questi tempi) ma non sufficiente, evidentemente, per far desistere la mamma dal suo proposito.
Ladispoli: doppio party di compleanno, ma la mamma ha il Covid-19. In sessanta in isolamento
La vicenda è riportata oggi da Il Messaggero. La signora ha invitato in tutto 60 persone tra adulti e bambini divisi in due eventi distinti. Poi la scoperta della positività al tampone effettuato al drive-in con conseguente avvio del contact-tracing e l’isolamento – anche qui in attesa dell’esito del test – per gli invitati da parte delle autorità sanitarie. E c’è chi pure, tra questi, che non l’avrebbe presa per niente bene arrivando a insultare gli operatori della Asl per la comunicazione ricevuta. Il paradosso insomma.
I numeri della Asl Roma 4
Intanto, in attesa di capire le conseguenze di questo evento, la Asl Roma 4 ha comunicato ieri i nuovi positivi, di cui 7 proprio a Ladispoli. In città al momento ci sono 45 attualmente positivi.