Il countdown è ormai partito: tra pochissime ore gli azzurri di Roberto Mancini torneranno a Wembley per l’ultima attesa sfida degli Europei contro l’Inghilterra. Dopo aver battuto la Spagna ai calci di rigore, il sogno degli italiani continua e questa sera, dopo il fischio d’inizio alle 21, si giocherà il tutto per tutto per guadagnarsi il titolo. Ma quanto guadagna chi vince gli Europei 2021?
Italia-Inghilterra, quanto guadagna chi vince gli Europei?
Gli italiani non vincono gli Europei dal 1968, ma questa sera proveranno a portare a casa la vittoria contro l’Inghilterra. Ma quali sono i compensi? Prima di partire, il presidente federale Gabriele Gravina e il capitano della nazionale Giorgio Chiellini si sono messi d’accordo sui premi: 80.000 euro in caso di raggiungimento dei quarti, 150.000 per la partecipazione alle semifinali e 200.000 nel caso di secondo posto. Ma cosa succede se l’Italia vince?
Quanto guadagnano i calciatori se l’Italia vince gli Europei?
I calciatori italiani, in caso di vittoria, potranno guadagnare fino a 250.000 euro ciascuno. La Uefa, inoltre, ha stabilito anche le cifre per le nazionali in base ai risultati raggiunti. L’Italia, molto probabilmente, incasserà 25,3 milioni di euro: 9,3 per la partecipazione, 3 per le vittorie a girono, 1,5 per aver raggiunto gli ottavi di finale, 2,5 per i quarti, 4 per le semifinali e 5 per la finale.