Inferno sulla Pontina stamani, giovedì 25 giugno 2020. Due incidenti, a partire dalle 7.00, hanno letteralmente paralizzato la circolazione nel quadrante tra Pomezia e Aprilia. Il più grave, come riportato negli scorsi minuti, è quello verificatosi nei pressi del Centro Commerciale Aprilia 2 in direzione sud, Latina. Un camion (che ha poi preso fuoco) e un trattore, in una dinamica ancora da chiarire, si sono scontrati. Entrambi sono poi finiti ribaltati sulla carreggiata.
Incidente sulla Pontina: strada chiusa
Sulla strada statale 148 “Via Pontina” la carreggiata in direzione Terracina è provvisoriamente chiusa ad Aprilia, a causa di un incidente. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincolo di via Fossignano (km 42,700). Si registrano rallentamenti in via di smaltimento anche sulla carreggiata in direzione Roma, rimasta chiusa per circa trenta minuti per consentire l’intervento dell’eliambulanza.
Due persone sono rimaste ferite.
A causa dell’incendio e del gasolio disperso, è necessario ripristinare l’asfalto nel tratto interessato. Il personale Anas è sul posto per gli interventi necessari a riaprire la carreggiata.