Grave incidente sul lavoro oggi a Pomezia. E’ successo intorno alle 8.00 di stamattina, venerdì 4 marzo 2022. Un uomo sulla sessantina, un operaio che stava lavorando in un cantiere a ridosso della Pontina, è caduto da un’altezza di circa due metri rimanendo ferito gravemente. Sul posto è intervenuta l’eliambulanza che ha trasportato il lavoratore d’urgenza in Ospedale a Roma.
Incidente sul lavoro a Pomezia: grave operaio
L’incidente si è verificato nel cantiere situato lungo Via Pontina Vecchia – dove sorgerà a breve un nuovo supermercato – a poche decine di metri dall’intersezione con Via dei Castelli Romani (vicino all’Hotel Selene, ndr). Stando alle prime informazioni disponibili l’operaio si trovava su un trabattello quando all’improvviso è caduto da un’altezza di circa due metri. Tra le ipotesi, ancora da confermare, anche quella che l’uomo abbia accusato un malore prima di rovinare al suolo.
Elisoccorso a Pomezia
Il 60enne ha riportato ferite piuttosto serie, tra cui un grave trauma cranico. Sul posto i sanitari del 118, giunti con un’ambulanza, hanno provveduto a stabilizzarlo prima di caricarlo sull’elisoccorso atterrato nel frattempo nel cantiere. Il mezzo aereo è decollato quindi nuovamente in direzione del San Camillo.
Ennesimo incidente sul lavoro a Pomezia
Quello di oggi purtroppo è soltanto l’ultimo di una lunga serie di incidenti sul luogo di lavoro avvenuti a Pomezia. Negli ultimi mesi sono state addirittura tre le vittime: ad aprile 2021, lo ricordiamo, un operaio, Mario Prosperi, era morto mentre lavorava in un cantiere stradale nel tratto di Via La Marmora e Piazza Federico II. Appena due mesi dopo, l’8 giugno 2021, un altro uomo, di appena 49 anni, aveva perso la vita precipitando dal tetto di un capannone. A gennaio, infine, un altro operaio di 65 anni ha perso la vita cadendo mentre lavorava in un capannone a Santa Procula.