“Sono molto felice che la sindaca della città metropolitana di Roma Virginia Raggi abbia stanziato 100 mila euro per gli interventi di pulizia straordinaria di Pomezia – dichiara l’avvocato Cantore – una domanda mi sorge spontanea: Perchè per Ardea non è stato stanziato nessun finanziamento?”
Alla domanda seguono altrettanti quesiti.
“Non ne ha forse bisogno Ardea? Non basta essere il paese limitrofo di Pomezia? Non basta che il deposito incendiato dell’Eco X si trova tra Ardea e Pomezia? Non sono sufficienti le ordinanze del nostro commissario prefettizio che dichiarano l’esigenza di tenere chiuse scuole e palestre, che non si possono raccogliere ortaggi, che non si possono far pascolare gli animali, che è meglio stare in casa e possibilmente con le finestre chiuse, ..? Non sono sufficienti le numerose documentazioni che Ardea ha subìto un notevole disagio per l’accaduto e che purtroppo anche Ardea rientra, come Pomezia, in questo disastro ambientale?” aggiunge Cantore.
“Cosa ha Ardea in meno di Pomezia per non ricevere anch’essa un sostegno finanziario per aiutare il territorio e i cittadini a tornare alle proprie vite di sempre? Cosa ha Ardea in meno di Pomezia per non ricevere anch’essa un sostegno finanziario per aiutare il territorio e i cittadini a tornare alle proprie vite di sempre?” domanda l’avvocato Cantore al primo cittadino di Città metropolitana.
Anche Ardea va aiutata – conclude l’avvocato Cantore – anche Ardea deve essere sostenuta, anche i cittadini di Ardea hanno diritto di ricevere il sostegno di cui hanno diritto”