Home » News » Incendio Marghera, fiamme e fumo altissimo: «Chiudete le finestre» (VIDEO)

Incendio Marghera, fiamme e fumo altissimo: «Chiudete le finestre» (VIDEO)

Pubblicato il

Incendio nella zona di Porto Marghera nell’entroterra di Venezia. Un’alta colonna di fumo si è levata in cielo. Le fiamme proverrebbero da uno stabilimento di prodotti chimici. Stando alle primissime informazioni disponibili si sarebbe verificata dapprima una violenta esplosione seguita da un violento incendio. I Vigili del Fuoco sono intervenuti con otto squadre impiegando anche il nucleo speciale NBCR. Immediato è stato l’allarme e l’avvio del piano d’emergenza esterno. Le sirene hanno iniziato a risuonare per avvertire la popolazione. Alta è la possibilità di dispersione nell’aria di sostanze chimiche.

https://twitter.com/emergenzavvf/status/1261227786452307968

https://www.facebook.com/michele.cimitan/videos/10217351088109260/

Incendio Porto Marghera: «Chiudete le finestre»

«Per precauzione restare a casa e chiudere le finestre. L’incendio nella zona industriale di Porto Marghera. Appena avremo notizie certe ve le comunicheremo», lo comunica in una nota il Comune di Mira.

https://www.facebook.com/comunemira/videos/948060202316103/?v=948060202316103

L’avvertimento del Comune di Venezia

L’incendio si è sviluppato nella zona industriale a #Malcontenta. «L’amministrazione comunale invita la popolazione in via prudenziale a chiudere le finestre e restare in casa», così in una nota il Comune di Venezia. Sono in corso verifiche da parte dei Vigili del fuoco e dei tecnici Arpav. In via prudenziale la centrale operativa della Polizia locale e la Protezione Civile del Comune di Venezia invitano “tutti i residenti nel territorio della Municipalità di Marghera a portarsi in un luogo chiuso e tenere chiuse porte e finestre”. Per garantire la sicurezza degli operatori è stata interdetta la viabilità per un raggio di 1,5 chilometri.

Segui qui gli aggiornamenti: http://v41.it/Lrxb

Le testimonianze

Sui social stanno arrivando numerosi post e segnalazioni su quanto sta accadendo nella zona industriale vicino a Venezia.

 

 

 

 

Impostazioni privacy