Baby ladre di 10 e 15 anni del campo rom di Castel Romano in azione: rubano 1.200 euro sulla Metro A ad una turista. Avevano appena sfilato il portafogli, contenente 1.200 euro, dalla borsa di una 19enne di Firenze, di origini asiatiche, a Roma per turismo, a bordo della Metro A. Ad impedire ogni possibile tentativo di fuga delle autrici del furto i militari dell’esercito. Giovanissime le due baby ladre: una 15enne e una bambina di 10 anni, entrambe domiciliate presso l’insediamento di Castel Romano. A fermarle una pattuglia dell’Esercito Italiano, impegnata nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”. I militari, notando le complici scendere in tutta fretta dal vagone alla fermata “Barberini”, le hanno immediatamente fermate.
In trasferta dal campo rom di Castel Romano: baby ladre tentano la fuga, arrestata solo la più grande
Inutile è stato anche il tentativo delle borseggiatrici di disfarsi del denaro. L’azione non è sfuggita all’occhio vigile dei militari. La pattuglia intervenuta oggi è in forza all’11° Reggimento Bersaglieri del Raggruppamento Lazio Abruzzo a guida Brigata “Sassari”. I militari, una volta fermate le ladre, hanno chiesto l’intervento dei Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia che, giunti immediatamente sul posto, le hanno prese in carico e portate in caserma.
La refurtiva è stata recuperata e restituita alla turista. La 15enne nomade, con precedenti analoghi, è stata arrestata con l’accusa di furto aggravato. Dopodiché è stata associata al Centro Prima Accoglienza Minori di Via Virginia Agnelli. La bambina di 10 anni invece, non imputabile, è stata accompagnata presso un centro di accoglienza della Capitale.