Imen Jane, influencer e co-fondatrice di Will torna al centro delle polemiche questo ultimo fine settimana nella città di Palermo. L’influencer si trovava lì per un evento sponsorizzato sul tema dell’ambientalismo, assieme con Francesca Mapelli, direttrice di VICE. Tuttavia, attraverso delle storie di Instagram, l’influencer si è fatta scappare qualche parola di troppo ed ha attirato a sé la rabbia dei social.
Questo è il profilo Instagram di Imen Jane: @imenjane
Imen Jane, Francesca Mapelli: polemica a Palermo
“Qui mentre Francesca Mapelli racconta al proprietario del lido di come ci sia rimasta male oggi quando una commessa non le ha saputo raccontare la storia del negozio. La ragazza ci ha risposto di non essere pagata abbastanza per informarsi“.
La risposta, però, è stata ciò che ha creato il caos: “A quel punto Mape le ha detto che se si fosse informata abbastanza avrebbe potuto avere l’occasione di essere pagata tre volte tanto come guida turistica“. Nel video, accompagnato dalle scritte appena riportate, si sentiva poi: “Invece di tre euro l’ora te ne prendi trenta a fare la guida a Palermo, a noi milanesi rompicoglioni“.
L’influencer comunque ha postato, qualche ora fa, un video Ig dove chiede scusa delle sue parole e di quanto sia successo. “Ho sbagliato due volte: venendo meno a dei valori in cui credo e dall’altra parte sono venuta meno alla mia stessa storia, quella dei miei genitori“.
Imen Jane: chi è, età, la laurea in economia
Imen Jane, all’anagrafe Iman Boulahrajane, è una ragazza di 26 anni di origini marocchine, ma nata a Varese. Attualmente vive a Milano.
E’ nota per ‘insegnare economia in 15 secondi‘ su Instagram ed è la fondatrice della pagina ‘Will’, che spiega le notizie di politica ed economia tramite stories e video su IGTV. Si tratta di ‘uno spazio per i curiosi del mondo. Per capire ciò che ci circonda’. A marzo 2020 la giovane è anche entrata nella lista dei talenti under 30 della rivista Forbes. Tuttavia la ragazza, in passato, ha mentito: Imen non è laureata in Economia ed amministrazione d’impresa, come ha spesso dichiarato in più occasioni. E’ stata poi la stessa influencer a confermare tramite le storie sul suo profilo Instagram di aver interrotto gli studi, ma di avere intenzione di riprenderli per chiudere un ciclo.
‘Come avrete notato in questi ultimi mesi sono completamente scomparsa. Sono stati mesi super concitati, ho fatto esperienze incredibili. Tutto questo implica tempo e risorse che mi hanno portato a tralasciare gli studi che poche settimane fa ho deciso di riprendere perché mi sento di voler chiudere un ciclo che avevo aperto perché volevo. Io passerei tutte le mie giornate a leggere e a studiare l’economia’ – spiega Imen.