Si avvicina anche quest’anno la Festa della Mamma, un giorno davvero speciale in cui si celebra l’amore purissimo e indissolubile che lega i figli di tutto il mondo alle loro mamme.
Ogni anno, proprio in questo periodo, ricomincia anche la “caccia al regalo” perfetto per le proprie mamme. C’è chi regala dei piccoli gioielli, chi dei golosi dolcetti o cioccolatini e chi preferisce invece donare alla mamma dei bellissimi fiori.
Da sempre il classico mazzo di fiori, ancora più se delle bellissime rose, è il regalo più gettonato per quest’occasione. Non esiste mamma al mondo che non si rallegrerebbe davanti a delle belle e profumate rose regalatele dai proprio figli. Peccato però che, già dopo pochi giorni, le rose inizino ad appassire: tutto il profumo e tutta la loro bellezza svaniscono così per sempre.
Grazie a delle nuove ed innovative tecniche di stabilizzazione, però, è ora possibile rendere la bellezza delle rose “immortale”.
Le rose stabilizzate sono assolutamente vere, e vengono create proprio per mantenere nella loro estetica e nel loro colore delle rose “eterne”.
Queste rose stabilizzate si trovano in tutti i colori, dalle classiche e meravigliose rose rosse (simbolo d’amore), alle candide rose bianche (simbolo di purezza), alle rose con toni più accesi, come il viola, l’arancio, il blu e tanti altri colori.
Come avviene la stabilizzazione
Per stabilizzare le rose, queste vengono colte manualmente non appena raggiungono lo stato di maturità ideale. Dopodiché inizia un processo tecnicamente avanzato, attraverso il quale si sostituiscono i liquidi naturali della rosa con un mix liquido di glicerina, acqua e coloranti.
Come si conservano le rose stabilizzate
Sapere come conservare una rosa stabilizzata è il segreto per farla resistere allo scorrere del tempo. Ci sono poche e semplici regole da seguire per permettere a queste splendide rose di mantenere in eterno la loro bellezza:
- non bisogna annaffiarle, le rose stabilizzate non necessitano d’acqua;
- non esporle al sole diretto;
- non tenerle in luoghi umidi.
Per questo motivo sono nate le Flower Box con Rose Stabilizzate, pronte da esporre in casa delle vostre mamme, così che ogni giorno, guardandole, facciano affiorare un sorriso sul loro volto pensando al vostro legame e al vostro amore.