Allenarsi e tenersi in forma, prima dell’arrivo delle feste natalizie, è uno dei momenti migliori per tornare in forma, ma soprattutto per riattivare il metabolismo. Organizzarsi con gli allentamenti, esercizi, stare attenti a quel che si mangia e strutturare una dieta completa, è sempre difficile.
Occorre che ci siano dei professionisti che seguano in modo personalizzato. Non tutti hanno la possibilità di avere del tempo utile da dedicare alla palestra. Magari si ha intenzione di non usare le palestre che poi, anche per colpa del lockdown, non sempre sono aperte. In alcune città è necessario valutare perfino il tempo, cioè il clima presente.
Milano è una delle città che ha dei cambi repentini del clima, tanto che alla fine ci si organizza per una corsa e poi si deve desistere perché fuori c’è il diluvio universale. A questo punto c’è una soluzione? Si, cerca Il miglior personal trainer a Milano che sia adatto alle tue necessità.
Magari esageriamo nel cercare il migliore, ma se si deve pagare un professionista perché sceglierne uno scarso? Tuttavia come si può scegliere il miglior personal trainer?
Allenamento a domicilio, ma con esercizi personalizzati
Il personal trainer non è solo un soggetto che viene a casa, ti fa indossare la tuta e spara esercizi a ripetizione così, tanto per farti muovere. Si parla di un professionista che ha delle valide competenze in ginnastica, fitness, aerobica e potenziamento muscolare. Ha uno studio che anatomico e organico che è in grado di cooperare in modo da poter offrire un valido sostegno al proprio cliente.
Gli esercizi non possono assolutamente standardizzati. Si deve considerare l’età del soggetto, lo stile di vita, eventuali patologie o traumi fisici che si hanno. Diventa necessario conoscere lo stato di salute del soggetto. Valutare quale sia l’attività fisica o il lavoro che svolge e le calorie o la dieta che segue.
Insomma un personal trainer, il migliore, deve seguire il proprio cliente a 360° considerando ogni singolo elemento e non solo proponendo esercizi tanto per fare.
Inoltre l’allenamento avviene a casa, cioè presso il domicilio del soggetto, ed è qui che si deve sapere studiare poi una tipologia di allenamenti che si possano svolgere senza provocare danni all’interno della casa. Inoltre è necessario sapere se il soggetto ha delle attrezzature ginniche e se esse si possono sfruttare per gli esercizi che andrà a svolgere.
Utilizzo anche di lezioni da remoto
Durante il lockdown i personal trainer, che noi classifichiamo come i migliori e i più attenti alle necessità dei clienti, hanno dato il meglio perché non si sono fermati. Nonostante fosse proibito uscire oppure anche recarsi in altri domicilio per svolgere il proprio lavoro, in molti hanno potuto tener fede al loro lavoro, in che modo? Tramite l’uso da remoto.
Le video chiamate e videoconferenze sono state le armi per seguire i propri clienti in modo che essi avessero comunque compagnia e tenessero fede all’obiettivo ginnico da tenere. Ancora adesso, quando ci sono dei micro lockdown oppure delle situazioni di impedimento di circolazione, si torna a usare proprio il “remoto”, anche per l’allenamento ginnico o consulenza alimentare.