Regalo del colosso Google al celebre film Il Mago di Oz diretto da Victor Fleming tratto dalla saga letteraria di L. Frank Baum e con Judy Garland nel ruolo della piccola Dorothy.
Leggi anche: Instagram Down, problemi ed errori per il social network
Era il 25 agosto del 1939 quando usciva nelle sale la pellicola de Il mago di Oz. E oggi, a distanza di 80 anni, Google ha riservato agli utenti un’animazione tutta da scoprire.
Il Mago di Oz: ecco come attivare l’animazione su Google
L’easter egg nascosto sul celebre motore di ricerca dedicato a Il Mago di Oz è molto semplice da attivare. Digitando il nome del film sulla barra di ricerca compariranno in alto (o a destra a seconda della versione desktop o mobile) delle scarpette rosse.
(Attenzione: spoiler). Cliccandoci sopra, o facendo tap con il dito, si attiverà un’animazione sorprendente che renderà il vostro cellulare, o il PC, in bianco e nero. Niente paura: cliccando sulla nuova icona che comparirà (un tornado, ndr) o su un qualunque altro link tutto tornerà alla normalità. Non c’è che dire: Google, e Il Mago di Oz, hanno sorpreso di nuovo tutti.
La storia
Il meraviglioso mago di Oz (The Wonderful Wizard of Oz) è un celebre romanzo per ragazzi di L. Frank Baum, originariamente illustrato da W.W. Denslow e pubblicato per la prima volta da George M. Hill Company a Chicago il 17 maggio 1900. Il libro racconta le avventure della bambina Dorothy nel magico Paese di Oz, dopo che lei e il suo cane Totò sono stati spazzati via da un tornado che colpì il Kansas, dove, orfana dei genitori, abitava assieme agli zii.