Home » News » Il Calendario Maya è stato letto male: “La fine del mondo sarà la settimana prossima”

Il Calendario Maya è stato letto male: “La fine del mondo sarà la settimana prossima”

Pubblicato il
Calendario Maya

Il 2020 non è certo iniziato nel migliore dei modi e come se non bastasse nelle ultime ore l’Huffington Post ha pubblicato una notizia secondo cui il peggio deve ancora venire: “Una rilettura del calendario Maya suggerisce che la fine del mondo sarà settimana prossima”. Come scrive la fonte, dunque, una bizzarra teoria vedrebbe la fine del mondo fissata per la prossima settimana, più precisamente domenica 21 giugno 2020.

Inizialmente prevista per il 21 dicembre 2012, la fine del mondo secondo il Calendario Maya dovrebbe avvenire tra una settimana. Una rilettura del calendario Maya farebbe presupporre l’Apocalisse il 21 giugno, questo per via di un errore di lettura del calendario gregoriano, introdotto nel 1582 per sostituire quello giuliano, che inizialmente aveva previsto la fine del mondo nel 2012.

“Secondo il calendario Giuliano, tecnicamente siamo adesso nel 2012”, ha scritto lo scienziato Paolo Tagaloguin in un messaggio su Twitter che è stato poi eliminato. L’assurda teoria vede quindi il giorno del giudizio fissato per la prossima settimana, e in rete è giù boom di tweet e meme con l’hashtag #Maya.

Impostazioni privacy