Temporali, forti raffiche di vento, locali grandinate. E’ questo quello che è previsto per la giornata di domani nel Lazio, in particolar modo su Roma. Un lunedì uggioso, un fenomeno del tutto naturale che potrebbe creare non pochi disagi se a questo si aggiunge che la Capitale è in buona parte sommersa dai rifiuti e dagli aghi di pino. Una situazione difficile, in particolar modo per i cittadini del III Municipio. Riportiamo una segnalazione che meglio spiega quello che i residenti stanno vivendo e che temono possa succedere.
“A via Monte Cervialto la situazione è molto pericolosa per le piogge che potrebbero arrivare. Gli aghi di pino sono ovunque. Ama non l’ho più vista da mesi. E’ intollerabile, così si mette a rischio l’incolumità dei cittadini. Ci sono state varie richieste da parte mia per intervenire, per pulire le strade negli ultimi mesi. Nessun intervento. Zero di zero”, spiega Lucio Parlavecchio, residente nel quartiere e attivo sia nella Protezione Civile che come fondatore della pagina Facebook “Reporter Montesacro”.
Strade sporche con “immondizia da mesi a bordo strada”. E a questo si deve aggiungere la presenza abbondante di aghi di pino che invadono le strade con “il rischio continuo di scivolare”. ‘Domani – conclude Parlavecchio – sarà una catastrofe con questi aghi di pino e immondizia. Già me lo immagino’.