Ibra, si sa, è campione dentro. Di sport, di calcio in particolare, e di istrionismo. Siamo abituati ai suoi autoproclami, rispetto al suo spessore e grandezza. Forse, spesso, al limite della mitomania, se non fosse che l’ex calciatore svedese sia anche un tutt’uno col suo personaggio. Poco sappiamo, invece, sulla sua vita privata. Molti retroscena sono stati raccontati durante una ottima intervista col noto giornalista britannico Piers Morgan, in cui Zlatan ha fatto emergere il suo passato burrascoso, oltre a ripercorrere la sua carriera calcistica. Ebbene, una delle domande è stata improntata su una questione: come mai Ibra non ha mai chiesto alla storica compagna di sposarlo?
Dove vedere Borussia Milan di Champions, Sky, Mediaset o Amazon Prime? Orario e probabili formazioni
“L’ho fatto ma lei ha detto di no”
La storia di Ibrahimovic con Helena Seger inizia ben vent’anni fa. La cinquantatreenne aveva già raccontato al Mundo Deportivo come si svolse il loro primo incontro, e ha dell’esilarante. “Eravamo a Malmoe, lui aveva parcheggiato male la sua Ferrari e io con la mia Mercedes non riuscivo passare“, ha spiegato la donna. Sottolineando che: “L’ho attaccato duramente ma evidentemente ha visto qualcosa che gli è piaciuto“. Insomma, mica male come primo approccio. Da questo incontro al vetriolo, però, è nato nel tempo un amore reciproco con la A maiuscola. Poi la nascita dei due figli. Ibra ha comunque ammesso di averle fatto la fatidica proposta di matrimonio in passato: “L’ho fatto. Lei ha detto di no. È così forte“.
Perché a Milano non c’è una “via Roma”?
“Ha avuto una possibilità. Non ne avrà una seconda”
Il gigante svedese è poi entrato più nel merito, spiegando di averle chiesto di sposarlo circa due anni fa. “Dopo vent’anni meriti di sposarti con me“, ha sottolineato Ibra. E lei: “Non ho bisogno di essere sposata con te per stare con te“. Non si può certo dire che Helena non abbia la risposta pronta e questo, evidentemente, deve essere piaciuto assai a Zlatan. Il quale infatti ha poi commentato: “Penso che sia bello, perché se lo fai, guadagni più rispetto da parte mia, perché non devo vincere sempre“. Morgan allora lo ha incalzato chiedendogli se avesse intenzione di rifarle in futuro la proposta: “No, ha avuto una possibilità. Non ne avrà una seconda. Ma ha due figli da me, quindi è ancora più grande di essere sposati“. Helena pare condividere le parole del 42enne, infatti ha chiosato così: “Mi ha detto: ‘Ascolta, non ho bisogno di sposarti per dimostrare che sto insieme a te e che abbiamo due figli“.