I mercatini di Natale più belli d’Europa: scoprili tutti. Il COVID-19 aveva messo un freno a questi eventi colorati e allegri, ma, finalmente, potremo tornare a passeggiare tra le vie delle varie città e goderci un po’ di atmosfera natalizia. Dove andare nel 2021 per vedere splendidi mercatini? Ce lo dice L’European best Destination, con un sondaggio annuale rivolto ai suoi utenti. Scopriamo dove andare a passeggiare per respirare le più belle atmosfere del 2021!
I mercatini di Natale più belli d’Europa: la top 3
Scala le vette della classifica il mercatino di Basilea (Svizzera), che si tiene sia sulla Barfüsserplatz sia sulla Münsterplatz, due delle piazze centrali della città. Lo segue, grazie alla festa dell’Avvento che si terrà nella basilica di Santo Stefano, quello di Budapest, dove saranno presenti anche stand con piatti tipici nazionali. Al terzo posto, poi, c’è il mercatino di Natale di Poznan (Polonia). Anche in questo caso, oltre ad articoli da regalo e bancarelle natalizie, saranno presenti stand alimentari. Non passano inosservati la ruota panoramica e il Festival Internazionale delle Sculture di Ghiaccio.
I mercatini di Natale più belli d’Europa: 4°, 5° e 6° posto
Non poteva mancare Vienna, dove già da novembre è possibile trovare mercatini che sprizzano lo spirito natalizio; al quinto posto c’è Bruxelles con il Winter Wonders. Li segue Trier in Germania, dove si può gustare anche ottimo vin brulè.
I mercatini di Natale più belli d’Europa: 7°, 8°, 9° e 10° posto
Restiamo in Germania, questa volta a Dresden, per poi spostarci in Portogallo nel mercatino di Madeira e concludere la nostra “top ten” con Tblisi in Georgia e Manchester nel Regno Unito.