Carenze igienico-sanitarie, anomalie strutturali e assembramenti durante i balli. Questo è il bilancio dei controlli messi in atto sul litorale di Ostia e nell’hinterland del X Municipio, per la prevenzione e repressione dei reati in genere nonché per la verifica del rispetto delle normative anti-covid 19. In particolar modo, numerose sono state le verifiche eseguite presso esercizi commerciali operanti sulle spiagge, con particolare attenzione alle discoteche, tese anche a garantire il rispetto delle misure contenitive dell’attuale emergenza epidemiologica.
Le chiusure e le sanzioni
Con la collaborazione della Polizia Locale di Roma Capitale, i Carabinieri hanno disposto la chiusura per cinque giorni di uno stabilimento balneare sul Lungomare Caio Duilio avendo accertato al suo interno lo svolgimento di una serata danzante e il mancato rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, sanzionando il titolare per un importo complessivo di € 840,00.
Sempre nell’ambito dei controlli, a Fiumicino, sono stati sanzionati uno stabilimento balneare e due esercizi di ristorazione a cui, rispettivamente, sono state contestate carenze igienico-sanitarie e anomalie strutturali dei manufatti esterni, nonché sono state elevate sanzioni amministrative per un importo di € 2.000,00.