Con una nota ufficiale Heather Parisi ha chiesto ufficialmente scusa a Maria De Filippi. L’ex cantante e conduttrice televisiva ha detto di essersi sbagliata su Amici e di voler rimediare alle cose dette senza pensare e in modo impulsivo. Le sue scuse arrivano subito dopo la decisione di Mediaset di voler intraprendere azioni legali contro l’ex ballerina e cantante.
Cosa ha detto Heather Parisi contro Amici e Maria De Filippi?
Le offese pensano come macigni. Tutto inizia il 5 novembre scorso quando in un’intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, Heather Parisi critica il talent show di Maria De Filippi Amici. Nello specifico lei aveva partecipato nei panni di giudice durante l’edizione serale e si era contraddistinta per la sua severità. Le parole che più hanno causato scandalo sono state le seguenti: “Non avevo capito che nel talent bisogna recitare un copione. Io sono una scheggia impazzita, in grado di recitare solo me stessa. Lì ero fuori contesto. Non ero in grado di seguire il copione”.
In poche parole l’ex giudice di Amici aveva accusato il programma di essere tutta una messa in scena e che tutti recitavano un copione già scritto non dicendo le loro reali impressioni e i loro veri giudizi sulle esibizioni dei cantanti e dei ballerini in gara.
La risposta di Mediaset non ha tardato ad arrivare e l’azienda ha deciso di intraprendere un’azione legale contro Heather Parisi. Secondo il colosso, è inaccettabile che venga messa in dubbio l’autenticità del programma che da anni consente ai giovani artisti italiani di migliorare ed esprimere il proprio talento.
Anche l’ex giudice di Amici Simona Ventura ha commentato la dichiarazione della Parisi dicendo che ad Amici è tutto regolare e lei ne è certa visto che partecipava alla trasmissione nella stessa edizione della Heather Parisi.
Il mea culpa e le scuse a Maria De Filippi
Il mea culpa di Heather Parisi giunge dopo quasi un mese dalla sua precedente dichiarazione. Sempre a Il Fatto Quotidiano l’ex giudice di Amici ha ammesso di aver sbagliato con Amici e di essersi sentita un pesce fuor d’acqua. Ha anche detto di non aver mai messo in dubbio la professionalità del programma e dello staff e la sua stima e la sua ammirazione nei confronti di Maria De Filippi è sempre rimasta immutata.
Dopo il dietrofront di Heather Parisi, Mediaset ha fatto sapere, tramite una nota ufficiale, di accettare le scuse e di ritenere chiusa la questione e dunque di non voler più intraprendere azioni legali contro l’ex conduttrice.
La questione può dirsi chiarita e ogni nube nera è passata.