Coronavirus Roma, buone notizie. Una donna di 97 anni, come riporta Salute Lazio, è guarita dal Coronavirus ed è stata dimessa nella giornata di ieri dal Policlinico Campus Bio-Medico di Roma.
Coronavirus nel Lazio, il punto della situazione
Nel Lazio, stando ai dati riportati nella giornata di ieri, sono 2.697 gli attuali casi positivi. Di questi 2.171 sono in isolamento domiciliare, 477 sono ricoverati non in terapia intensiva, mentre 49 sono in terapia intensiva. 758 sono i pazienti deceduti da inizio emergenza e 4346 le persone guarite.
Nella giornata di ieri si sono registrati 28 nuovi casi, ma di questi 24 sono riferibili al focolaio dell’IRCCS San Raffaele della Pisana. E’ stata disposta la chiusura della struttura con cordone sanitario ed è in corso un’indagine epidemiologica.
‘E’ stato disposto l’isolamento della struttura e ringrazio il Prefetto di Roma per l’immediata attivazione delle misure di contenimento, e i test a tutti con l’affiancamento da parte della Asl Roma 3. Prioritario ora è il contenimento del focolaio e il tracciamento di tutti i contatti. Sul posto sei unità operative delle USCA-R e i servizi della Asl Roma 3. Questo focolaio non ci voleva e tutti i nostri sforzi sono adesso ricondotti alla tutela di pazienti e operatori. Poi faremo tutte le verifiche al completamento dell’indagine epidemiologica. Non bisogna abbassare la guardia – conclude l’Assessore D’Amato – va mantenuta alta l’attenzione. Dal quadro fornito dalla Asl Roma 3 emerge un possibile caso indice tra gli operatori e ci aspettiamo un ulteriore incremento dei casi’.
Leggi anche: Roma, cluster al San Raffaele: 31 casi positivi, disposta chiusura della struttura, è allarme