L’estensione del green pass a determinate categorie di lavoratori sembra essere uno degli argomenti maggiormente dibattuti. Oggi il ministro per la Pubblica amministrazione Renato Brunetta a margine del forum Ambrosetti in corso a Cernobbio, illustrerà una nuova possibilità.
Il Green pass
“Quella del Green pass è una storia di successo. Un successo italiano ed europeo. Si tratta adesso per l’Italia di completare questa storia di successo – ha affermato il Ministro – quindi di estenderlo a tutto il mondo del lavoro pubblico e privato in maniera tale che ci sia una sorta di passaporto vaccinale che deve mettere in sicurezza tutto il mondo del lavoro e delle relazioni sociali”.
Pochi giorni fa Mario Draghi aveva lasciato intendere che l’obbligo vaccinale è una delle opzioni maggiormente prese in considerazione in questo momento. Tuttavia, il ministro ha anche affermato che “Ne parliamo la prossima settimana in sede di cabina di regia e poi dalla cabina di regia in consiglio dei ministri con tutte le determinazioni che il Cdm indicherà”. Pertanto non ci resta che aspettare le nuove direttive.