Governo, scontro Salvini – Di Maio: “0% possibilità governo centrodestra-M5S”. Botta e risposta tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Per il leader leghista “ci sono il 51% di possibilità di fare governo tra centrodestra e Cinquestelle”, ma la replica del capo politico dei 5 stelle è immediata: “C’è lo 0% di possibilità che il Movimento 5 stelle vada al governo con Berlusconi e con l’ammucchiata di centrodestra” scrive Di Maio.
C'è lo 0% di possibilità che il MoVimento 5 Stelle vada al governo con Berlusconi e con l'ammucchiata di centrodestra
— Luigi Di Maio (@luigidimaio) April 9, 2018
GOVERNO, TAJANI: INTESA CON M5S? SE SI SCUSANO… NO A RANCORE
“Un governo centrodestra-M5S? Se il M5S fa marcia indietro e si scusa per quanto detto nei nostri confronti, vedremo…”. Così Antonio Tajani, presidente del Parlamento Ue, a L’Aria che tira su La7.
“Non si tratta di rancore, non dobbiamo fare le vacanze insieme ma dobbiamo dare risposte ai cittadini, il resto sono chiacchiere e formulette. Quanto a Salvini- termina- non penso si sfili dalla coalizione di centrodestra”.
GOVERNO, DELRIO: COOPERARE PER IL BENE DEL PAESE
“La politica è un’opera collettiva. Uscire dai problemi insieme è la politica. Invece provare a vincerli da soli e assolutamente velleitario“. Lo il ministro dei trasporti e capogruppo Pd alla Camera,Graziano Delrio, a margine del convegno ‘Connettere l’Italia’.
“Il Paese- aggiunge- ha bisogno di cominciare a parlare in un’ottica cooperativa”. Quindi sottolinea che “se non c’è questa disponibilità è complicato governare qualsiasi cosa: una città, una Regione e il Paese”.