Enorme successo per il libro scritto dalla pometina Giulia De Lellis.
Eh già, la bella Giulia è passata da influencer a scrittrice, lanciando la sua prima “opera” dal titolo: Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza.
Il libro, che uscirà il prossimo 17 settembre, ha già avuto un boom di prenotazioni nelle librerie e su Amazon, scalando la classifica dei libri più venduti a livello nazionale.
L’ironia de Le Iene
Tutto ciò risulta essere un’assurdità per molti. Tra questi troviamo anche quelli de “Le Iene”, che non si sono fatti sfuggire l’occasione per fare ironia e lanciare frecciatine sia alla De Lellis, sia ai suoi fan.
<<Giulia De Lellis, dopo aver dichiarato di non aver mai letto un libro in vita sua, ne ha scritto uno>> Hanno scritto in un articolo pubblicato sul loro sito.
E ancora: <<I seguaci della De Lellis, che superano i 4 milioni, sono potenziali acquirenti del libro. E diversi di loro probabilmente non sono frequentatori assidui delle librerie>>.
Qualche tempo fa Giulia era apparsa in un servizio della nota trasmissione di Italia 1 proprio per difendersi dai leoni da tastiera che l’accusano di scarsa intelligenza.
<<Sono ignorante ma non sono stupida – aveva dichiarato Giulia nel servizio di Mary Sarnataro – purtroppo ho il problema della lettura. Un po’ mi annoia. Ho detto che non ho mai letto un libro quando, in realtà, ne ho letti due”.
Ma ecco che Le Iene ripartono all’attacco sostenendo che <<si tratta de “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry, letto insieme a una maestra ai tempi delle elementari; e di “The Little Pink Book” di Sonia Grispo, una lettura che ha stuzzicato la De Lellis forse perché era piccola e perché era rosa>>.
Di cosa parla il libro della De Lellis?
Ma torniamo a “Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza”.
Nel libro, scritto con l’aiuto di alcuni esperti del settore, Giulia racconta parte della sua vita e delle sue esperienze in campo sentimentale, con annesse sofferenze e delusioni d’amore. Tra queste anche la fine della sua love story con Andrea D’amante, conosciuto nella trasmissione “Uomini e Donne”.
<<Racconterò una storia passata che per me è molto toccante – Svela la De Lellis – Spero possa essere d’aiuto a chi sta vivendo quello che ho vissuto io. Ho deciso di farlo dopo aver parlato con una persona alla quale voglio bene, che mi ha detto che è arrivato il momento di piangere un morto che non mi sono mai pianta>>.
Certo, non sarà la Divina Commedia, ma per il momento i numeri parlano chiaro riguardo al successo del suo primo romanzo; e magari questa sarà per la De Lellis l’occasione migliore per appassionarsi alla lettura!