E’ giallo a Roma dove sono stati ritrovati due corpi senza vita in uno stabile di Via Santi Cosma e Damiano, zona Tomba di Nerone. Si tratta di un’anziana coppia, 73 e 76 anni, che da ieri non rispondeva alle chiamate di una familiare. E’ stato questo a mettere in allarme le forze dell’ordine che hanno deciso di forzare la porta ed entrare nella loro abitazione scoprendo l’accaduto; al momento la pista più accreditata è quella dell’omicidio-suicidio: il marito potrebbe aver sparato alla moglie per poi togliersi la vita.
In mezzo alla coppia, ritrovata distesa sul letto, è stata infatti trovata infatti una pistola, una Calibro 38, regolarmente denunciata. Chiaramente le indagini sono all’inizio e non si esclude pertanto nessuna pista. Sul posto sono giunti la Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco e gli operatori del 118.
Coniugi trovati morti a Roma, l’allarme arriva da Milano: biglietto confermerebbe l’ipotesi dell’omcidio-suicidio
E’ stata la sorella della donna, che vive a Milano, a dare l’allarme quest’oggi, venerdì 21 giugno 2019, considerando che da ieri non riusciva più a contattarla.
Stando a quanto riportato dall’Agenzia di Stampa Dire gli investigatori avrebbero rinvenuto un bigliettino in cui i coniugi «ammettevano grosse difficoltà economiche, tanto da non riuscire a pagare l’affitto». Una sofferenza tale da spingerli all’estremo gesto: un colpo di pistola prima alla donna e poi rivolto a sé stesso, ammesso che, ovviamente, sia andata effettivamente così.