Ciro Petrone ha abbandonato la Casa del Grande Fratello. Dopo 70 giorni rinchiuso nella casa più spiata d’Italia, per problemi di malessere fisico e mentale ha deciso di terminare la sua avventura televisiva. Il famoso attore, conosciuto come il volto di Gomorra, era uno dei preferiti del pubblico da casa. Scopriamo insieme i veri motivi della sua scelta.
L’incontro con il fratello Vincenzo e l’abbandono della Casa
Lunedì 20 novembre grande colpo di scena nel seguitissimo programma del Grande Fratello: Ciro Petrone ha deciso di abbandonare il gioco e tornare a casa. Dopo oltre due mesi e mezzo di isolamento dal mondo esterno e telecamere addosso 7/7 h 24, l’attore napoletano ha detto in diretta Tv al popolo italiano di voler uscire dalla casa di Cinecittà e di voler tornare nella sua amata Napoli.
Adesso è ben consapevole dei suoi limiti fisici e mentali e poiché ha molto a cuore la sua salute, anche quella psicologica, ha deciso di salutare i suoi coinquilini e andarsene.
Prima di varcare la mitica porta rossa della casa del GF, ha incontrato davanti alle telecamere di Mediaset il fratello Vincenzo e l’ha stretto commosso in un forte abbraccio. A lui l’attore ha confessato i motivi della sua scelta di abbandonare la casa. Non dorme più, non è sereno, sta perennemente agitato e nervoso. Ha perso se stesso. Aveva condiviso il suo malessere con gli altri inquilini della Casa e aveva cercato di affrontare la situazione e migliorare le sue condizioni, ma non ce l’ha fatta.
L’amore del pubblico per Ciro Petrone
Classe 1987, Ciro Petrone è amato dal pubblico italiano per il suo sorriso contagioso e la sua simpatia, qualità che nella casa più spiata d’Italia non si sono viste. Nonostante il suo entusiasmo iniziale, il napoletano ha mostrato un malessere crescente giorno dopo giorno che l’ha portato a diventare una persona completamente diversa da quella che tutti noi conosciamo. Nervoso, antipatico, scostante, cupo, insonne.
Purtroppo la casa del GF porta le persone rinchiuse a scoprire la loro vera natura, ma anche a confrontarsi con i loro demoni, i dolori o i ricordi del passato e le loro paure. C’è chi resiste, combatte e supera, e chi invece si lascia vincere e perde se stesso.
L’attore noto per il ruolo di Pisellino in Gomorra aveva già partecipato ad un reality show nel 2009 ovvero la Fattoria condotto dalla Perego.
Ricordiamo anche la sua partecipazione con la fidanzata storica Federica Caputo al reality Temptation Island Vip nel 2019. In quella occasione durò solo una puntata non perché abbandono lo show ma perché fu squalificato per aver abbandonato il villaggio per tornare dalla ragazza.
Insomma i reality non fanno proprio per l’attore napoletano, meglio che si concentra sui film e le serie tv.