Dopo sei anni dall’aggressione con l’acido dell’ex fidanzato Edson Tavares, Gessica Notaro ritornerà a vedere. Ciò che sembrava impossibile, ovvero recuperare la vista all’occhio sinistro, adesso diventerà realtà. L’ex modella potrà finalmente buttarsi alle spalle questa triste vicenda e tornare a essere se stessa, anche se i brutti ricordi e il dolore restano per sempre.
Gessica Notaro recupera la vista anche all’occhio sinistro
Tutti ricordiamo la terribile aggressione subita dalla bellissima Gessica Notaro nel lontano 2017. L’ex fidanzato, secondo una trama già vista e rivista, non aveva accettato di essere lasciato e aveva deciso di vendicarsi, togliendo per sempre la bellezza alla donna che aveva tanto amato.
Il suo ex geloso e violento una sera l’aveva pedinata e seguita fino alla sua auto per gettarla sul volto e sugli occhi una bottiglietta contenente acido. In quei momenti atroci Gessica non ha perso la fede e la speranza e mentre era in attesa dei soccorsi pregava Dio di lasciarle la vista e toglierle solo la bellezza. Oggi si sente una miracolata sia ad essere sopravvissuta alla tremenda aggressione e alla furia del suo ex sia a non aver perduto completamente la vista.
Nel 2019 si è già sottoposta ad un intervento delicatissimo all’occhio, ma nelle prossime settimane farà un trapianto di cornea che le consentirà di recuperare completamente la vista anche all’occhio sinistro. Dopo l’operazione, a guarigione avvenuta, non avrà più necessità di indossare la benda sull’occhio. A seguirla costantemente nel suo iter di interventi chirurgici sin dal 2017 è il medico oculista Luca Cappuccini.
Il tema della violenza contro le donne
Oltre a chiedere a Dio di non perdere la vista, nei terribili momenti dell’aggressione con l’acido, Gessica Notaro ha pregato affinché il Signore le desse la forza di combattere e di superare questo tremendo atto violento compiuto per sfregio da parte del suo ex violento. Ha fatto anche un fioretto, ovvero un voto a Dio, che in cambio della vista lei avrebbe lottato tutto la sua vita in difesa delle donne vittime di violenza, e per sensibilizzare tutti sul tema del femminicidio.
Purtroppo il tema della violenza di genere è un argomento caldo e solo nelle ultime settimane abbiamo assistito all’omicidio di Giulia Cecchettin per mano dell’ex Filippo Turetta e di altre due donne per mano dei rispettivi compagni.
L’opinione pubblica è fortemente scossa e segue con trepidazione le varie vicende di cronaca nera, ma anche la storia di Gessica Notaro, sopravvissuta e miracolata. Ricordiamo che non solo lei è stata vittima di violenza tramite aggressione con l’acido, ma anche altre donne come Lucia Annibali e Domenica Foti, entrambe per mano degli ex.