Torna l’appuntamento con Domenica In. Anche la quattordicesima puntata in onda oggi, domenica 13 dicembre, in diretta su Rai1 alle 14, vedrà Mara Venier accogliere molti ospiti, in studio e in collegamento. Gabriella Carlucci sarà protagonista di una lunga intervista in stile “amarcord” nella quale ripercorrerà con la padrona di casa Mara Venier alcune tappe della sua brillante carriera televisiva.
Gabriella Carlucci: chi, è, età, carriera
Gabriella Carlucci, figlia di un generale dell’esercito italiano, Luigi e di Maria Caracciolo, è nata ad Alghero il 28 febbraio del 1959 ed è una conduttrice televisiva e politica. Sorella di Milly e Anna Carlucci. Dal 29 marzo 2010 al 1° ottobre 2012 è stata anche sindaco della cittadina pugliese di Margherita di Savoia.
Gabriella ha iniziato a lavorare prima nelle tv private romane, poi è arrivata in Rai nel 1983 quando ha affiancato Enzo Tortora nello spettacolo Portobello. Nella sua lunga carriera ha presentato varie trasmissioni canore come: Azzurro, Festivalbar, Cantagiro, Festival di Sanremo, Buona Domenica e ha commentato l’Eurovision Song Contest 1989. Alla televisione ha anche affiancato l’attività politica: da sempre vicina alla Democrazia Cristiana, Gabriella nel 1994 si è iscritta a Forza Italia. Ha ricoperto la carica di sindaco di Margherita di Savoia e nel 2001 alle elezioni politiche è stata eletta alla Camera dei deputati. Nel 2011, invece, ha annunciato di aver abbandonato il Popolo della Liberta per aderire all’Unione di Centro.
Gabriella Carlucci: sorelle, chi è l’ex marito
Gabriella Carlucci vive a Roma e ha due lauree conseguite entrambe presso la Sapienza di Roma: la prima in Lingue, la seconda in Lettere.
Nel 1989 ha sposato l’attore Gianfranco Jannuzzo, dal quale in seguito si è separata.