I Carabinieri della Stazione di Fregene hanno dato un volto al giovane che, alle prime luci di domenica mattina, al culmine di una lite, scaturita per futili motivi, ha impugnato una bottiglia di vetro e ha colpito al volto un uomo che era sceso in strada per lamentarsi degli schiamazzi provenienti dalla piazzetta di Fregene, tentando di colpirlo nuovamente anche una volta che la bottiglia gli si era rotta e continuava ad impugnarla.
Fregene e gli schiamazzi: chi è il giovane che ha colpito l’uomo con la bottiglia di vetro
Si tratta di un 17enne, domiciliato a Fiumicino e già noto alle forze dell’ordine, denunciato a piede libero che è ora accusato di tentato omicidio con una informativa inviata alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni.
La vittima della violenta aggressione, un operaio di 45 anni che, colpito al volto, si è accasciato al suolo ed è stato poi soccorso da alcune persone che avevano assistito all’accaduto. I Carabinieri della Stazione di Fregene, allertati dalla Centrale Operativa che aveva ricevuto la richiesta di intervento tramite 112, sono giunti immediatamente in viale Nettuno dove hanno avviato le ricerche del fuggitivo. La vittima è stata soccorsa presso l’ospedale “Aurelia Hospital” di Roma e se la caverà in 15 giorni per una ferita lacero contusa.
L’attività investigativa dei Carabinieri ha consentito, mediate l’escussione dei testimoni e l’analisi dei sistemi di videosorveglianza presenti sul territorio, di rintracciare l’aggressore.
Da una prima ricostruzione di quanto accaduto, pare che la lite sia scoppiata per alcuni schiamazzi in strada da parte del 17enne che richiamato da alcuni abitanti del posto, tra cui la vittima, ha dato in escandescenze, prima spintonando e inveendo contro i presenti per poi colpire il 45enne con una bottiglia di vetro.
Identificato il responsabile dell’aggressione a Fregene, le parole di Montino
“I Carabinieri di Fregene hanno identificato il responsabile dell’aggressione avvenuta all’alba di domenica nei pressi di viale Nettuno”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.
“Si tratta di un diciassettenne domiciliato nel nostro Comune e che ora dovrà rispondere di tentato omicidio – spiega il sindaco -. Ringrazio i Carabinieri per il lavoro svolto a tutela della comunità”.
“Come amministrazione abbiamo a cuore la sicurezza delle nostre cittadine e dei nostri cittadini, oltre che di chi sceglie il nostro comune per le proprie vacanze – prosegue Montino -. L’ordinanza che vieta la vendita di alcool da asporto dopo le 22 va in questa direzione. Inoltre la nostra Polizia Locale prolungherà l’orario di servizio nei fine settimana garantendo la presenza delle proprie pattuglie fino all’1 di notte”.
“Uno sforzo ulteriore che si aggiunge ai tanti già fatti in questo periodo per il quale rivolgo i miei ringraziamenti alla comandante Lucia Franchini e a tutta la sua squadra – ricorda Montino -. Ma non possiamo dimenticare l’impegno anche di tutte le altre forze dell’ordine, dalla Polizia alla Guardia di Finanza alla Capitaneria di Porto, a presidio del territorio e della sicurezza di ciascuno di noi”.
“Infine voglio rivolgere un appello a tutte e tutti – conclude il sindaco -: quello che stiamo vivendo è un periodo molto particolare che richiede un impegno straordinario da parte delle amministrazioni locali e delle forze dell’ordine. Ma è necessario che ognuno faccia la sua parte sia nell’osservanza delle norme anti-covid sia nel rispetto delle regole dalla convivenza civile”