Torna puntuale l’appuntamento della domenica sera con Live-Non è la D’Urso. In studio questa sera ci sarà Francesco Oppini, uno dei concorrenti più amati del Grande Fratello, con sua madre Alba Parietti e suo padre Franco.
Franco Oppini: chi è, anni, carriera
Franco Oppini è nato a Quistello il 15 febbraio del 1950. Ha iniziato la propria carriera di comico nel 1971 a Verona, dopo essersi diplomato al Liceo Ginnasio Statale Scipione Maffei. Insieme a Jerry Calà, Gianandrea Gazzola, Nini Salerno e Spray Mallaby ha formato I Gatti di Vicolo Miracoli.
Oppini ha debuttato cinematograficamente da solo nel 1976 con un piccolo film a fianco di Tomas Milian e Lili Carati. Ma la carriera cinematografica vera e propria si è sviluppata sotto l’ala di Carlo Vanzina che lo ha diretto in Arrivano i gatti e Una vacanza bestiale. Franco Oppini ha recitato in numerose serie e miniserie televisive e ha esordito anche a teatro, nel 1990, quando ha preso parte alla piece Skandalon di Memé Perlini. Nell’anno 2016-2017 ha intrapreso un rapporto musicale con i Terapia Band per le sue serate di cabaret cantato.
Franco Oppini: vita privata, moglie, figlio
Franco Oppini dal 1981 al 1990 è stato sposato con Alba Parietti. Dall’unione, nel 1982, è nato il figlio Francesco (giornalista sportivo e commentatore delle partite della Juventus su Diretta stadio ed è subito goal). Franco Oppini nel 2003 si è sposato una seconda volta con l’astrologa Ada Alberti.