Torna puntuale l’appuntamento del sabato con Verissimo. Ospite in studio Francesco Renga, il cantante che da mercoledì 4 novembre sarà il nuovo giudice del programma All Together Now.
https://www.instagram.com/p/CG968utHe-L/?utm_source=ig_web_copy_link
Francesco Renga: chi è, età, carriera
Francesco Renga, all’anagrafe Pierfrancesco Renga, è nato a Udine il 12 giugno del 1968. Figlio di Salvatorico, originario di Tula in Sardegna e Jolanda, siciliana. Quando Francesco era ancora molto piccolo, la famiglia si è trasferita a Brescia: è qui che trascorre infanzia e adolescenza.
A soli 16 anni ha già un gruppo, Modus Vivendi, fondato con alcuni amici: insieme partecipano ad un concorso. Allo stesso concorso è iscritto anche un gruppo che diventerà fondamentale per Renga, i Timoria. Fra la giovane band lombarda e Renga nasce un’intesa artistica, fino a che nel 1999 non decide di intraprendere la carriera da solista. Da qui Renga ha collezionato un successo dopo l’altro e nel 2019 ha preso parte al 69° Festival di Sanremo con il brano Aspetto che torni. Ora è pronto per un’altra avventura: sarà il nuovo giudice del programma tutto da cantare di Canale 5 All Together Now.
Francesco Renga: la vita privata, gli amori
Francesco Renga ha avuto una relazione di 11 anni con l’attrice Ambra Angiolini: la coppia ha due figli. Nel 2015 però, Renga e Ambra hanno ufficializzato la fine della loro storia d’amore.
Francesco Renga: curiosità
- Francesco Renga non ha tatuaggi.
- Ha sempre dichiarato di avere una grande passione per la cucina e di cavarsela ai fornelli.