Oltre 6.000 kg di materiale vario, tra cui generi di prima necessità, sono stati spediti oggi verso la Moldavia dove hanno trovato rifugio numerosi profughi in fuga dall’Ucraina. Decisiva, ai fini dell’agevolazione delle pratiche doganali, la collaborazione della Sezione Operativa Territoriale ADM di Roma Est che ha facilitato l’importantissima – e urgente – spedizione.
La raccolta benefica a Formello
L’organizzazione della raccolta delle merci è stata effettuata dall’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Formello, che ha raccolto più di 6.880 Kg di merci varie. Sono stati inviati generi alimentari, vestiario, medicinali, e prodotti per l’igiene personale a beneficio dei profughi ucraini.
La collaborazione di ADM
I funzionari ADM (Agenzia dogane e monopoli) e gli spedizionieri ivi operanti hanno messo a disposizione la propria professionalità per un più rapido espletamento delle formalità doganali. In questo modo è stato possibile rendere disponibili, al più presto, a favore della popolazione ucraina le merci donate grazie alla solidarietà di varie associazioni benefiche e privati.
Leggi anche: Roma, scoperta maxi frode nel settore dei carburanti per oltre 6 milioni di euro