Una palazzine di tre piani situata in Via Giovanni Verga, nella frazione di Tor Lupara a Fonte Nuova è da pochi minuti esplosa. I cittadini in zona si sono subito preoccupati per l’accaduto, poco dopo le 13.50 di sabato 7 settembre 2019 un forte boato ha attirato l’attenzione dei passanti. Una violenta esplosione nel comune alle porte di Roma ha distrutto parte di un palazzo. Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno domato le fiamme provocate dall’incendio.
Dalle prime informazioni sembrerebbe che l’esplosione sia stata causata da una bombola di gas che avrebbe poi innescato un incendio all’interno di un appartamento. Nell’appartamento andato in fiamme c’erano due persone ed un cane. Un ragazzo è rimasto ustionato ed è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso tramite l’eliambulanza. Sconosciute al momento le sue condizioni di salute.
Alle ore 13.50 circa, del 7 Settembre 2019, squadre del Comando di Roma stanno intervenendo nel Comune di Fonte Nuova in Via Giovanni Verga n°17, per un’esplosione di una palazzina di tre piani fuori terra. Sul posto due Squadre dei Vigili del Fuoco, un’autobotte, un’autoscala, un carro crolli, un CRRC (Carro Rilevamento Radioattivo Chimico) personale USAR, un carro teli, il Funzionario di Servizio e il Capo Turno Provinciale. Il personale dei Vigili del Fuoco intervenuto ha provveduto allo spegnimento delle fiamme e allo smassamento del materiale coinvolto nell’esplosione. Al momento una persona ustionata è stata trasportata all’ospedale con l’Elisoccorso.
Seguiranno aggiornamenti.