Un tentativo di furto andato a vuoto e finito con le manette ai polsi per i ladri. Sono stati i Carabinieri della Compagnia di Pomezia ad arrestare due uomini, di 44 e 27 anni, in quanto ritenuti responsabili di tentato furto aggravato in abitazione. E’ successo la scorsa notte, a Fonte Laurentina.
Fonte Laurentina, la chiamata al 112: «Abbiamo i ladri in giardino»
I Carabinieri, già impegnati in un servizio perlustrativo finalizzato alla prevenzione proprio dei reati predatori, sono intervenuti presso un’abitazione dove era in corso il tentativo di furto. Due persone, infatti, erano entrate nel giardino di una proprietà privata muniti di arnesi da scasso e avevano iniziato ad armeggiare presso la grata di una finestra, provocando dei rumori che avevano svegliato nel sonno dei proprietari presenti in casa.
La fuga è maldestra: ladri beccati nel giardino
L’immediato intervento dei militari ha consentito di bloccare il 27enne che ha prima tentato di fuggire a piedi e, successivamente, ha cercato vanamente di nascondersi dietro una siepe. L’altro malvivente, invece, rimasto nascosto all’interno del giardino, è stato fermato poco dopo, proprio nell’atto di scavalcare la recinzione dell’abitazione per darsi alla fuga.
Fonte Laurentina: pronti i bocconi di carne per i cani
I Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato oltre agli arnesi da scasso anche 150 g di bocconi di carne, probabilmente utili per neutralizzare un cane di razza pitbull che si trovava all’interno dell’abitazione. Gli arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa di comparire dinanzi al Tribunale di Roma per la celebrazione del processo con rito direttissimo.