Stavano aiutando un senzatetto in difficoltà a Roma quando sono stati aggrediti improvvisamente e senza alcuna motivazione da un uomo armato di coltello. E’ questa la ‘disavventura’ vissuta da una pattuglia dei Carabinieri nelle scorse ore ed è solo grazie alla prontezza dei Militari che non si hanno avuto conseguenze peggiori.
Carabinieri aggrediti da un 36enne tunisino
I fatti. Impugnando una lama di coltello della lunghezza di 12 cm il ragazzo, un cittadino tunisino di 36 anni, anch’egli senza fissa dimora, si è immotivatamente scagliato contro la pattuglia di Carabinieri della Stazione Roma piazza Dante. I Militari stavano prestando assistenza al personale della Caritas e del “118”, impegnati nel soccorso di un clochard in difficoltà.
L’arresto in zona Termini
Il tutto è successo nella zona di Piazza dei Cinquecento, vicino a Termini, da tempo attenzionata in modo particolare dalle Forze dell’Ordine a causa di episodi di criminalità. L’aggressore, dopo essere stato bloccato e disarmato, è stato trovato in possesso anche di un taglierino e di un paio di forbici. D’intesa con la Procura della Repubblica, nei suoi confronti è scattato l’arresto con le accuse di minaccia aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di armi improprie.
Leggi anche: Roma, delirio alla stazione Termini: lanciava bottiglie di vetro contro le auto di passaggio