Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede dalla tarda mattinata di domani, 25 febbraio, e per le successive 24-36 ore sul Lazio: nevicate al di sopra dei 500-700 m, con quota neve in progressivo calo fino a quote di pianura nel corso della sera, con apporti al suolo da deboli a moderati.
A seguito di questo avviso che riguarda anche il territorio del Comune di Fiumicino, sono scattate tutte le procedure di allerta previste nel nostro piano di protezione civile comunale – dichiara il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – Il comandante della Polizia Locale e dirigente della Protezione civile, Giuseppe Galli, la Protezione Civile comunale, d’intesa con i responsabili degli assessorati ai Lavori Pubblici e Ambiente domani riuniranno il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) di Protezione Civile con il compito di garantire i più efficaci interventi e servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione. Al momento non è prevista la chiusura delle scuole per lunedì 26 febbraio. Seguiremo l’evolversi della situazione meteorologica e, qualora se ne presentasse necessità, daremo opportuna e tempestiva comunicazione attraverso il sito internet del Comune e tutti i canali di informazione disponibili. A seguito dell’avviso di condizioni meteorologiche avverse invito i cittadini del nostro Comune a limitare gli spostamenti nella giornata di domani, soprattutto dal pomeriggio di domenica quando è previsto un peggioramento.
Ricordo che per segnalare situazioni di emergenza causate dal maltempo è possibile contattare H24 la Protezione Civile di Fiumicino al numero 066521700, oppure – conclude il sindaco Montino – il Comando di Polizia locale allo 0665210790”.