Si preannuncia un’estate all’insegna del divertimento e dell’intrattenimento quella del Comune di Fiumicino quest’anno, che nel mese di luglio vedrà esibirsi Neri Marcorè e Francesco Montanari presso i Porti di Claudio e Traiano.
Gli artisti si esibiranno alla kermesse culturale “Traianee“, manifestazione organizzata con la collaborazione del Parco Archeologico di Ostia Antica e che rientra nella rassegna “Fiumicino Estate” pensata dal Comune fiumicinese.
Neri Marcorè è previsto sul palco il 7 luglio con il proprio spettacolo “Racconti“, che lo vedrà intrattenere gli spettatori dalle ore 19.30 presso il Porto di Traiano.
Il 21 luglio sarà l’occasione di Francesco Montanari, con l’interprete del Libanese che chiuderà la kermesse culturale con lo spettacolo “Apologia di Socrate“: l’attore inizierà il suo show alle ore 19.30 presso il Porto di Traiano.
Gli eventi d’intrattenimento saranno gratuiti, ma sarà necessario prenotarli al numero di telefono 366.151.0915: al momento sono esauriti tutti i posti per lo spettacolo di Neri Marcorè. Tutti i partecipanti all’evento avranno la possibilità di visitare l’area archeologica circostante prima degli spettacoli.
Sugli eventi è intervenuto anche il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino: “Nomi di grande richiamo del cinema, della televisione, del teatro in spettacoli unici di altissimo livello all’interno di una cornice davvero unica e suggestiva: la zona delle ‘colonnacce’ dentro il sito archeologico dei Porti di Claudio e Traiano. Invito tutti non solo ad assistere a questi eventi straordinari, ma anche ad approfittare dell’occasione per una piacevole passeggiata in uno dei luoghi più belli del nostro territorio”.