Home » News » Fiumicino, abusivi e lavoratori in nero: oltre 8.800€ di sanzioni e attività sospesa

Fiumicino, abusivi e lavoratori in nero: oltre 8.800€ di sanzioni e attività sospesa

Pubblicato il
di

I Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma hanno eseguito nuovi controlli nello scalo aeroportuale internazionale “Leonardo Da Vinci” a Fiumicino.
Questa volta, le verifiche si sono concentrate presso l’uscita del Terminal 1 – Arrivi. Proprio lì, negli ultimi giorni, è sempre in crescita la presenza di turisti in arrivo nella Capitale per l’estate.

Scoperti altri 2 NCC abusivi all’Aeroporto di Fiumicino

Tra la folla di viaggiatori in cerca di un trasporto in direzione Roma Centro, i Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno sorpreso 2 autisti N.C.C. mentre stavano procacciando clienti davanti ai Terminal.
Gli abusivi sono stati multati per un importo totale di 4.128euro.
Nel corso delle attività, inoltre, i Carabinieri della Compagnia Aeroporti, unitamente ai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Roma, nell’ambito di un’ispezione scattata in un Car Parking/Car Valet operante nei pressi dello scalo aeroportuale, hanno sorpreso un dipendente risultato con contratto non in regola. Per questo motivo, il titolare della Società è stato denunciato a piede libero per irregolare avviamento al lavoro e irregolare posizionamento di impianto audiovisivi nel luogo di lavoro. Nei suoi confronti, inoltre, è stata elevata una sanzione pecuniaria dell’importo di 4.692 euro e disposta la sospensione dell’attività.
L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Matteo Piantedosi in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Impostazioni privacy