Torna l’appuntamento con Verissimo. Nella puntata in onda oggi, sabato 7 novembre, Filippo Magnini e Giorgia Palmas, i neo genitori della piccola Mia, saranno in studio e si racconteranno ai microfoni di Silvia Toffanin.
Filippo Magnini: chi è, età, carriera
Filippo Magnini è nato a Pesaro il 2 febbraio del 1982 e ha incominciato la sua carriera come mistista e ranista nuotando proprio per il Pesaro Nuoto. Si è poi trasferito a Torino per studiare e ha continuato a nuotare: la sua specialità diventa lo stile libero.Filippo è considerato il miglior stileliberista italiano di sempre, nelle distanze brevi. Il nuotatore è stato due volte campione mondiale nei 100 metri nel 2005 e nel 2007. Ha vinto due titoli mondiali in vasca corta e diciassette ori europei. Nel 2018, però, è stato squalificato per 4 lunghi anni per doping.
Filippo Magnini: la vita privata, gli amori, il matrimonio
Filippo Magnini ha avuto una lunga relazione con la collega Federica Pellegrini. Una volta terminata la storia d’amore, si è legato sentimentalmente all’ex velina Giorgia Palmas. I due sono innamoratissimi, hanno una figlia, Mia, e a breve convoleranno a nozze.
Filippo Magnini: curiosità, tutto quello che non sai
- Filippo è stato un inviato nel reality show L’isola dei famosi.
- Da bambino sognava di fare il calciatore.
- Ha partecipato alla fiction di Raoul Bova, Come un delfino, e ha interpretato se stesso.
- Nel luglio 2019 ha salvato in vacanza un turista che stava annegando.