Una festa per bambini, che sia di compleanno oppure per un qualche evento che li vede come protagonisti, diventa un pallino fisso per i genitori. Forse per renderli felici o per riuscire a organizzare dei “momenti” conviviali, spesso si fanno più danni che benefici.
La festa non deve mai essere un peso, quindi non state lì a parlare di soldi con il piccino/a, ma nemmeno deve essere organizzata senza un senso. Evitate poi quelle pizzerie e fast food che organizzano al volo perché alla fine si spende molto ed è assolutamente scadente di qualità e di interesse.
Il catering, le location o parchi di divertimento, come anche aree verdi, sono le più consigliate avendo un’ottima qualità-prezzo per la festa che state organizzando. Chiedete poi dei preventivi e consigli diversi.
Come organizzare una festa per bambini?
Ci sono dei punti o passaggi da rispettare quando si organizza una festa con protagonisti i bambini? Cerchiamo di capire quali sono gli interessi del festeggiato, le colorazioni e poi le attività ricreative e i laboratori o giochi che gli interessano.
Ovviamente si deve avere un buon laboratorio con la creazione di giochi e spettacoli che viene poi aiutato da unmenù che deve essere in dosi ridotte, ma molto variegato. Questo perché almeno non i bambini non si vadano ad annoiare a tavola.
Tra l’altro essi possono avere poi delle cose che non amano mangiare e quindi si deve proporre una varietà di cibo che sia in grado di soddisfarli. Si consigliano degli assaggini o comunque delle portate ridotte, proprio perché così possono valutare cosa gli piace e cosa no e magari chiedere il “bis” in caso hanno ancora fame.
Punta su buon cibo e attività ricreative
I bambini non amano solo il cibo “spazzatura”, cioè patatine e hamburger. Anzi sono molto curiosi è hanno un palato che ovviamente apprezza maggiormente il cibo che è “dolce”, ma è vero che ci sono dei momenti in cui possono scoprire qualcosa di diverso.
Durante una festa per bambini si potrebbero scegliere dei menù che mischiano formaggi e diversi sapori, ma che sono sani. Per far questo non dovete trascorrere ore e ore su internet alla ricerca di qualche consiglio da nutrizionista. Rivolgendovi a dei professionisti del catering essi sono in grado di creare ottimi piatti.
Infatti proprio per questo consigliamo di rivolgersi a dei catering specializzati direttamente sulle Feste per bambiniperché conoscono le novità. Inoltre anche la presentazione dei cibi potrebbe essere simpatica, curiosa e divertente.
Non fermarsi mai solo al cibo. Questo è un errore che tutti i genitori fanno, come facevano perfino i genitori dei genitori. Il cibo non è un’attrattiva per il bambino, ma una noia. Creando delle feste di compleanno o di altri eventi che sono solo a base di cibo, si rischia di avere bimbi che sbadigliano da un lato e dall’altro.
Le attività ricreative sono importanti. I laboratori creativi e piccoli spettacoli con animatori risolvono qualsiasi problema. Essi sono poi più conveniente di quel che si crede. Avendo un servizio di catering specializzato potreste avere poi anche il giusto intrattenimento.