Da Pomezia a Ciampino, i Carabinieri della Compagnia di Castel Gandolfo scoprono un giro di furti alle auto e arrestano un 24enne di Pomezia. Le accuse a carico del giovane, con precedenti, sono per l’appunto di “furto aggravato e ricettazione”.
Ciampino: dal furto alla scoperta del deposito di pezzi di auto rubati
Tutto è iniziato con un normale controllo. I militari sono stati inviati dalla Centrale Operativa in via Noris a Ciampino dove un cittadino aveva segnalato un furto in atto su autovettura. Arrivati sul posto, i Carabinieri hanno effettivamente notato lungo la strada indicata una Smart, sollevata con un crick manuale, a cui avevano rubato le ruote anteriori.
Durante il sopralluogo, poco lontano, i militari hanno visto un’utilitaria allontanarsi dalla zona a gran velocità, decidendo, quindi, di fermarla per un controllo: alla guida dell’auto è stato trovato il 24enne che stava trasportando le due ruote appena rubate dalla Smart, altre parti meccaniche e alcuni arnesi.
Gli accertamenti
Allargando gli accertamenti sul suo conto, i Carabinieri hanno individuato un garage di cui il giovane ladro aveva la disponibilità. Qui, (siamo in via Biroli, ndr) è stato scoperto un vero e proprio magazzino di pezzi di ricambio per auto ritenuti rubati su auto in sosta.
Sono state sequestrate complessivamente 24 ruote – complete di cerchi e pneumatici – e numerosi fari, volanti, cruscotti e parti di carrozzeria provenienti da auto Smart e Volkswagen. Il 24enne li rivendeva poi anche su alcune piattaforme online e su cui i militari stanno eseguendo i dovuti accertamenti. Per il giovane sono scattate le manette ai polsi ed è stato trasferito in caserma, dove attende di essere sottoposto al rito direttissimo.