Federica Panicucci e Paolo Bonolis: amici, colleghi o qualcosa di più? I due famosi conduttori si sono conosciuti parecchio tempo fa lontano dal mondo della televisione. Sapevate che prima di diventare famosa la Panicucci faceva da babysitter al figlio primogenito del mitico Paolo Bonolis? Fu proprio lui a notare in lei talento e forte ambizione e a darle un prezioso consiglio che le consentì di fare carriera nel mondo dello spettacolo. Siete curiosi di saperne di più?
Federica Panicucci e Paolo Bonolis: quando si sono conosciuti?
A 16 anni quando ancora frequentava la scuola e non sapeva ben cosa voler fare da grande, Federica lavorava come babysitter per guadagnare soldi extra. Una sera, proprio mentre faceva da babysitter al figlio di Paolo Bonolis, chiese al conduttore che all’epoca era già ricco e famoso di poter vedere in TV la trasmissione The Look of the Year. Paolo, notando la sua bellezza e il suo interesse per il mondo della moda, le consigliò di provare a entrare nel mondo della televisione perché aveva, a suo dire, tutte le carte in regola per farlo.
La giovanissima Panicucci contattò l’agenzia di modelle consigliata da Bonolis e iniziò a fare pubblicità in televisione. Fu la stessa agenzia che procurò alla ragazza il lavoro per Portobello. Fu proprio la partecipazione a quel programma a lanciarla nel mondo dello spettacolo e a renderla nota al pubblico italiano.
Carriera e successi della Panicucci
Da Portobello in poi la sua carriera è stata praticamente inarrestabile. La sua chioma bionda, il suo fisico smagliante e il suo magnifico sorriso conquistano tutti. L’apice della sua carriera arriva con la conduzione del Festivalbar dal 1993 al 1995. Conduce Il gioco delle coppie su Canale 5, ma dal 2000 al 2005 passa alla RAI dove firma un contratto esclusivo per condurre tutti i programma rosa: Affari di cuore, Batticuore e Scherzi d’amore. Contemporaneamente lavora in radio per Radio Deejay ogni domenica mattina fino al 2003. Dal 2006 torna a Mediaset e conduce La Pupa e il Secchione.
Dal 2009 conduce il programma televisivo Mattina Cinque e dopo due anni anche Pomeriggio Cinque.
Vita privata della conduttrice
La Panicucci è molto riservata e ama tenere lontano i paparazzi dalla sua famiglia e dalla sua vita privata. Dal 2016 è in coppia con l’imprenditore Marco Bacini, che lei definisce “il mio tutto”. La conduttrice l’ha conosciuto subito dopo il divorzio dall’ex marito Mario Fargetta.
Marco Bacini, a differenza di lei, non ha figli, ma sogna una famiglia felice. Ha la passione per le auto ed è amico di tanti vip e coppie di personaggi famosi del mondo dello spettacolo.
La coppia Bacini-Panicucci si fa spesso immortalare in scatti romantici durante fughe d’amore o vacanze al mare o sulla neve.