Grande Fratello Vip 5, tutto pronto per il ritorno in tv del reality tra i più seguiti dagli italiani. A settembre 2020 infatti prenderà il via la nuova edizione in prima serata su Canale 5. In quest’articolo qualche informazione e curiosità sul concorrente Fausto Leali. Conosciamolo meglio…
Fausto Leali: chi è, età, carriera
Fausto Leali è nato a Nuvolento, in provincia di Brescia, il 29 ottobre del 1994.
A 14 anni è avvenuto il suo primo ingaggio come professionista nell’orchestra di Max Corradini e a 16 anni è entrato a far parte dell’orchestra del fisarmonicista jazz Wolmer Beltrami.
Nel 1967 è arrivato il suo primo vero successo con A chi, la versione italiana della canzone statunitense Hurt, tradotta da Mogol.
Tra i suoi più grandi successi: A chi, Deborah, Angeli negri, Io camminerò, Mi manchi e Ti lascerò. Un cantante che ha fatto la storia della musica italiana.
Fausto Leali: vita privata, gli amori
Fausto Leali si è sposato per ben 3 volte. La sua prima moglie, dal 1968 al 1983, è stata Milena Cantù, compositrice e cantante italiana. La coppia ha avuto due figlie: Samantha e Deborah. Il secondo matrimonio è quello con Claudia Cocomello. La coppia ha avuto due figli: Lucrezia e Francis Faustino Leali.
Nel 2014 Fausto Leali si è sposato una terza volta con Germana Schena, una donna che ha 30 anni in meno al cantante.
Fausto Leali: curiosità
- Nel 2017 Fausto Leali ha partecipato alla dodicesima edizione di Ballando con le stelle.
- Dall’8 giugno 2018 è giurato e coach della prima edizione di Ora o mai più.
- Nel 2020 Fausto Leali ha partecipato al formato ‘Il cantante mascherato’ nei panni della maschera ‘Mostro’.