La star di Beverly Hills e di Streghe Shannen Doherty sta ancora combattendo la sua battaglia contro il cancro. Era il 2015 quando l’attrice aveva scoperto di essere malata e aveva reso pubblico il suo stato di salute. Da quel momento in poi ha sempre condiviso con i suoi fan e i suoi follower ogni piccolo step della sua lotta al tumore. Oltre alle sue pessime condizioni di salute, ulteriormente peggiorate nell’ultimo periodo, l’attrice americana deve fare i conti con il dolore per la separazione dall’ex marito Kurt Iswarienko che l’ha tradita.
Come sta oggi Shannen Doherty?
Attrice, regista, attivista, sceneggiatrice, la famosa Brenda Walsh di Beverly Hills, la serie cult degli anni Novanta, è tornata a parlare ai suoi fan degli ultimi sviluppi della sua malattia. Il tumore purtroppo è arrivato alle ossa, ma l’attrice ha ancora tanta voglia di vivere e di combattere. Non è pronta a morire, anzi ha affermato che il suo ricordo più bello deve ancora viverlo.
Nonostante le cure e l’operazione, ora il cancro ha preso di mira le ossa. Lei scherza e sdrammatizza dicendo che immagina il tumore come il gioco di Pac-man.
Era il 2015 quando l’attrice ha scoperto di avere un cancro al seno al quarto stadio. Subito dopo il referto, si è sottoposta all’intervento di mastectomia e ha inizio cicli di chemioterapia e radioterapia. Il tumore però si è rivelato più aggressivo che mai e dopo il seno ha colpito il cervello e ora anche le ossa.
Quanto le resta da vivere?
Vista la drammatica situazione clinica attuale e il peggioramento del quadro generale (ha metastasi anche alle ossa), all’attrice Shannen Doherty non resta molto da vivere. Non si perde d’animo e cerca sempre di essere la stessa persona di sempre, anzi ha ancora più voglia di vivere e di fare tantissime cose. Si sente fortunata ad essere ancora viva. La malattia le ha fatto vedere il mondo con occhi diversi: ora sa chi ci tiene davvero a lei e chi invece (come l’ex marito) non ci ha mai tenuto.
Sono tante le domande che si pone, come qualsiasi altro malato di cancro terminale. “Perché proprio a me?”, è la domanda che si fa ogni mattina appena sveglia.
Dal 6 dicembre uscirà un podcast dal titolo Le’s Be Clear with Shannen Doherty, dove l’attrice racconta senza filtri la sua malattia, le sue condizioni di salute e come è cambiata la sua vita e il modo in cui la trattano le persone dopo la scoperta del cancro. Nello specifico si rivolge a tutte le persone che come lei stanno combattendo questa dura battaglia spronandole a continuare a sperare e credere in un domani migliore, liberi dal tumore e nuovamente in forze.