Musica, cinema, teatro e presentazione di libri: si annuncia un febbraio ricchissimo all’Ex Mattatoio. La programmazione musicale sarà molto varia e l’evento clou è certamente il concerto di Marco Conidi (venerdì19 febbraio), che tornerà sul palco di Aprilia con nuove canzoni, una nuova band e un nuovo tour. Un cantautore che non ha bisogno di presentazioni e che vanta una carriera artistica ormai ultraventennale, sia come singolo che come fondatore e leader dell’Orchestraccia. Autore di brani celebri come “C’è in giro un’altra razza”, “Stella di Città”. “Non è Tardi” e “E noi qui” ha partecipato al festival di Sanremo nel 1991 e1992. Di recente ha reinterpretato in chiave rock “Roma Capoccia” di Antonello Venditti. Il tutto non solo per anticipare l’uscita del nuovo album ma per beneficenza: i proventi del singolo saranno devoluti a Emergency.
La programmazione musicale prevede inoltre (5 febbraio) il concerto degli Animarma, trio alternative-rock dalle sonorità potenti ma dalle aperture melodiche e l’esibizione dei Rumore Rosa (12 febbraio), un quartetto che sul palco porterà un pop rock elegante e sofisticato che unisce ricerca e mainstream.
Ma le attività dell’associazione non si esauriscono solo ai venerdì musicali, domenica 7 febbraio (a partire dalle 17.30) verrà presentato il libro “Democrazia, anno zero” che analizza il fenomeno di Podemos. Mentre domenica 14 febbraio, dopo il grande successo del 31 gennaio, verrà replicato (ore 18.30) lo spettacolo teatrale “Herbarie: le chiamavano streghe”, esibizione che sarà preceduta da un seminario (ore 16.30) sul tema. E a febbraio ci sarà spazio anche per gli approfondimenti musicali, visto che domenica 21 febbraio si svolgerà il seminario di Annalisa Marcello dal titolo “La voce: strumento musicale primordiale”.
Di seguito il programma del mese per i soci Arci:
Venerdì 5 febbraio – ore 22.30 Animarma in concerto
Domenica 7 febbraio – ore 17.30 Presentazione del libro “Democrazia anno zero”
Venerdì 12 febbraio – ore 22.30 Rumore Rosa in concerto
Domenica 14 febbraio – ore 16.30 seminario dal titolo i consigli dell’Herbaria sulla depurazione – ore 18.30 – teatro – Herbarie: le chiamavano streghe
Venerdì 19 febbraio – ore 22.30 – Marco Conidi in concerto
Domenica 21 febbraio – ore 17 – seminario di Annalisa Marcello (La voce: strumento musicale primordiale)