Apple ha annunciato il California Streaming, l’evento di presentazione dei nuovi accessori e telefoni. E’ datato per il 14 settembre 2021, alle 19:00 (ore italiane). L’evento del colosso di Cupertino sarà esclusivamente online e – con ogni probabilità – sarà presentata la nuova famiglia Apple: iPhone 13, Apple Watch serie 7 e i nuovi AirPods.
Una delle novità più attese è la connessione satellitare che i nuovi smartphone dovrebbero avere. Tutto grazie ad un chip Qualcomm personalizzato per il dispositivo. Parliamo di un’aggancio diretto con i satelliti LEO il punto di forza del servizio internet di Elon Musk Starlink.
Iphone 13: quando esce e prezzi
Sui nuovi iPhone 13 sappiamo che saranno dotati di un processore più innovativo (A15 Bionic) e una batteria più capiente. Inoltre, secondo quanto dichiarano diversi analisti, i nuovi smartphone dovrebbero costare come la generazione precedente:
- Versione base, 949 euro
- Versione Mini, 839 euro
- Iphone 13 Pro, 1189 euro
- Iphone 13 Pro Max, 1289 euro
iPhone 12/12s/13 : tutte le novità e il sensore per impronte digitali
Le novità tecniche invece – per ora – sono queste:
- sistema di fotocamere avanzato
- notch più piccolo
- frequenza di aggiornamento del display a 120Hz
- sensore per le impronte digitali (per fronteggiare le difficoltà di sbloccare il telefono con il Face ID in tempi di Covid, indossando la mascherina)
Iphone 13: display pieghevole
Secondo alcune anticipazione oltre a tutte le caratteristiche già elencate, sembrerebbe che i nuovi iPhone – in uscita a settembre 2021 – potrebbero avere un display pieghevole. Si tratta di una novità epocale nel colosso di Cupertino che inizierebbe una competizione senza precedenti con Samsung. Tuttavia l’eventualità ad oggi è remota, bisognerà aspettare il 14 settembre per saperne di più